ROOTS

A Milano inaugura un nuovo format: Tattoo shop e Hair dresser

Adiacente alla Bocconi e a pochi metri dalla Darsena apre Roots Milano. Un piccolo spazio curato in ogni dettaglio dallo stile retrò con una doppia funzione: salone parrucchiere e studio di tatuaggi in viale Bligny.

Un luogo per sentirsi a casa voluto dalla costanza e passione di Lucille, tatuatrice che dopo molti anni dedicati alla moda ha deciso di realizzare il suo sogno nel cassetto e condividere il progetto con un gruppo di amici, professionisti del settore, pronti a cimentarsi in una nuova sfida perché bisogna affezionarsi alle persone prima che alle cose”.

Roots Milano sovverte i confini delle due diverse attività, che restano separate tra i due piani, e contamina lo spazio di elementi in contrasto tra passato e presente: oggetti “di famiglia” e di design, immagini di celebri icone tatuate e pareti variopinte per garantire un’esperienza unica e indimenticabile.

Place to be per eccellenza e come piace definirlo a loro “salotto creativo” passa difficilmente inosservato grazie alla sua vetrina che presenta sempre un nuovo set up coinvolgendo artisti e designer emergenti e affermati, o per il richiamo dei dolci appena sfornati dal laboratorio di Ofelè che il sabato mattina sono offerti ai clienti.

Aperto tutti i giorni, vi cambia il look e non solo quello perchè lavorare insieme con serenità ed entusiasmo si può!

%name ROOTS

%name ROOTS

Vi siete trovati e avete deciso di intraprendere un nuovo progetto. Ma andiamo per ordine… Come vi siete conosciuti?

Ci siamo conosciuti un po’ per caso e ma a poco a poco le nostre vite si sono intrecciate a vicenda.

Com’è nata l’idea di unire tattoo e capelli?

Stanchi di non esser felici della nostra vita lavorativa ci siamo resi conto di quanto tempo al giorno passassimo a lamentarci.
Cosi quasi per gioco, abbiamo iniziato a fantasticare su come avremmo potuto dar vita ad un luogo che fosse potuto essere “nostro”, che potesse accogliere ognuno di noi, e che facesse la differenza.

Milano già ospitava alcuni barber shop in collaborazione con dei tattoo studio, ma noi volevamo che questa realtà fosse aperta anche al pubblico femminile: un ambiente ricercato, a tratti inaspettato, ma assolutamente accogliente e stimolante.

%name ROOTS

Parliamo di Milano. I vostri place to be preferiti.

Sicuramente ci trovate da UGO o ELITABAR (entrambi sul Naviglio in via Corsico). Saremo il tavolo che ride di più!

Quanta energia e impegno, ma soprattutto volontà, sono necessari per affrontare una nuova sfida professionale?

ENERGIA E IMPEGNO ma soprattutto umiltà sono alla base di ogni lotta e per raggiungere quello che è stato il nostro obiettivo. Non è mancata di sicuro una buona dose di entusiasmo e follia. Ma veder realizzati i tuoi piccoli obiettivi giorno per giorno, ti da la spinta e la forza per proseguire ed andare avanti, pensando solo a quanto sei felice e meno a quanto sei stanco!

%name ROOTS

Il vostro spazio in stile retrò è stato concepito come una casa, arredata nei minimi dettagli. Vogliamo sapere qualche aneddoto divertente del work in progress!

Volevamo un ambiente che trasmettesse l’accoglienza della nostra casa, un ambiente intimo per essere a proprio agio, dove poter stare anche solo a conversare o leggere un buon libro (per questo motivo abbiamo attivato una serie di collaborazioni e anche una piccola selezione di volumi da poter acquistare grazie all’associazione LibriSottoCasa).

Alla mezzanotte del giorno prima del soft opening, dopo pulizie minuziose e stanchi morti, viene collegato l’ultimo tubo del condizionatore nella zona tattoo, il quale dopo nemmeno 10 minuti decide di rigettare litri infiniti di acqua che vanno a cadere sul mobile sottostante e ovviamente ad allagare tutto il pavimento. Piccoli aneddoti che non dimenticheremo mai e che ci hanno fatto comprendere ancora una volta quanto desideravamo questa nuova avventura!

Domanda di rito: che modalità avete in testa?

La nostra modalità?! E’ sempre super happy!

%name ROOTS

Giovedì 8 ottobre Roots apre ufficialmente la sua “casa” e per l’occasione vi invita a bere un drink e godere di buona musica!

#FeelsLikeHome