Sabato 20 settembre Le Cannibale fa il suo ritorno, per la quarta stagione, dopo il successo dell’anno scorso in cui ha consolidato la sua posizione tra le migliori serate della club culture milanese per varietà e qualità dell’offerta artistica proposta
Il primo a varcare la soglia del rinnovato Tunnel Club sarà Siriusmo, al secolo Moritz Friedrich, un artista professionista, pittore, illustratore e writer che in rarissime occasioni sale sul palco e, nonostante la quantità di release per etichette di tutto rispetto, alla celebrità preferisce i lavori saltuari che spesso fa per mantenersi, anche nell’ambito delle costruzioni e dell’edilizia.
Con Siriusmo, poche chiacchiere: si è sempre distinto per essere un tipo conciso, ha sempre preferito la qualità piuttosto che la quantità, il “pezzo” piuttosto che la “traccia”, lasciando emergere una personalità musicale che guarda al lungo periodo, non all’immediato.
Con le release precedenti ha attraversato una ricca gamma di generi – dalla dubstep alla disco, dell’hip-hop alla house, dall’electro alla sperimentazione – dimostrando che le sue capacità non hanno quindi bisogno di presentazioni. Del resto ha pubblicato l’album Mosaik nel 2011 per Monkeytown Records, già etichetta di Moderat, Mouse on Mars e Modeselektor, e ha remixato tra gli altri artisti del calibro di Digitalism e Simian Mobile Disco.
Finalmente ora, dopo dieci anni di EP allettanti, possiamo finalmente godere di persona di questo talento unico per la sua pura e totalizzante visione artistica.
Da quest’anno Le Cannibale ha attivato un sistema di prevendite online Mailticket che non solo garantiranno la partecipazione all’evento ma che permetteranno anche l’entrata privilegiata senza dover fare la fila, acquistabili anche in tempo reale tramite App dal proprio dispositivo mobile.