SIX GALLERY

Milano stupisce ancora

%name SIX GALLERY

Torni dalle vacanze e odi la città. Ti dici che l’inverno sarà lunghissimo e noioso, ma… Milano sorprende sempre!

Il 23 Settembre scorso ha inaugurato a Milano Six Gallery, uno spazio nuovo, inaspettato e sofisticato che rispecchia lo spirito della città negli ultimi anni.

%name SIX GALLERY

E’ difficile definire Six, un progetto che riunisce “realtà distinte e complementari accomunate dalla creatività e dalla ricerca dell’eccellenza”: una galleria di design, il bistrot Sixième e la boutique di progettazione del verde di Irene Cuzzaniti (qui la nostra intervista).

%name SIX GALLERY

Entrando in un cortile “vecchia Milano” si disvela questo scenario inatteso, un ex monastero rivoluzionato  dall’idea dell’imprenditore Mauro Orlandelli, insieme all’art director Samuele Savio e gli architetti David Lopez Quincoces e Fanny Bauer Grung.

%name SIX GALLERY

I mattoni portati a vista che caratterizzano tutto lo spazio (l’edificio cinquecentesco fu, in principio, un monastero) sono stati dipinti di un grigio fumè sul quale oggetti di design preziosi e piante tropicali risaltano creando un ambiente di gusto estremamente moderno ma caldo e accogliente.

%name SIX GALLERY

Il musicista Sergio Carnevale, batterista dei Bluvertigo, ha concepito il locale dedicato al food, dove a sorpresa troviamo la trippa in menù!

%name SIX GALLERY

Di fronte al Bistrot si entra invece nel “territorio” di  Irene, piante e fiori, ma non solo… Riviste di nicchia, libri e qualche pezzo speciale limited edition come i kimono di AH/OK: il suo nuovo spazio, (secondo spazio milanese dopo la Fioreria Cuccagna), sarà destinato anche a studio per la progettazione del verde.

Questa è la Milano che amiamo.

Six Gallery

Via Scaldasole, 7

20123 Milano